Cinema Detour APS, Via Urbana 107 Roma
Venerdì 20 Maggio 2022 ore 20.15 / May 20, Friday h8.15pm
In collaborazione con / in collaboration with Double Line / Lo Scrittoio
Un Certain Regard – Festival di Cannes 2021
Shortlist 2021 – Oscar Miglior Film Internazionale
LAMB (Dýrið)
Islanda 2021. 100′, v.o. islandese sott. italiano
ITA. Lamb, opera prima di Valdimar Jóhannsson basata su leggende e racconti popolari islandesi, racconta la storia di una coppia, formata da María e Ingvar, che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra. Un giorno i due rinvengono un neonato in un loro campo agricolo e non sanno come mai si trovi lì da solo. Non avendo figli, ma allettati dalla prospettiva di una vita familiare, Maria e Ingvar decidono di tenere il piccolo con loro. Non sanno che il loro momento di gioia non è destinato a durare a lungo.
Con un ritmo deciso ed emotivamente gelido come il vasto paesaggio su cui è ambientato, seppure intriso di grottesca ironia, Lamb è un esame originale ed inquietante del trauma, della solitudine e della maternità.
ENG. A childless couple in rural Iceland make an alarming discovery one day in their sheep barn. They soon face the consequences of defying the will of nature, in this dark and atmospheric folktale, the striking debut feature from director Valdimar Jóhannsson. Darkly imaginative and brought to life by a pair of striking central performances, Lamb shears expectations with its singularly wooly chills, blending humor, dread, and sorrow into one picture, and providing commentary on the human journey. It’s a unique film experience that is equal parts peculiar and absorbing.
Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour.
Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.it– cinedetour@tiscali.it
Detour è affiliato all’ASSO.N.A.M. e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)
Sostienici / Support Us
Seguici su / Follow us on: