PROGRAMMA DI MAGGIO 2002

Giovedi 2
Quei favolosi (cento) settanta
 
21.00
GOING BACK HOME" DR. FEELGOOD LIVE IN SOUTHEND KURSAL
 
di Nick Abson- G.B.1975 (30')con Lee Brilleaux, Wilko Johnson, John B. Sparks, The Big Figure Storico concerto di una delle più grandi band inglesi di rithm'n'blues deglianni settanta. Il complesso di Canvey Island ha dato una svolta decisiva alla riscoperta e rivalutazione in chiave blues del rock'n'roll degli anni cinquanta. Inedito in Italia.
 
22.30
MESSAGE TO LOVE" ISLE OF WIGHT FESTIVAL 1970
 
di Murray Lerner - G.B. (140') con Jimi Hendrix, Joni Mitchell, The Who, Miles Davis, Jethro Tull, The Doors etc. Dopo il Festival di Woodstoock, quello dell'isola di Wight è stato il concerto rock più celebre della storia. Musicalmente è comunque superiore a quello americano
Venerdi 3
SOUTHERN-GENERAL LEE-ROCK LIVE
 
21.00
FREE BIRD-THE MOVIE" LYNYRD SKYNYRD 20 YEARS AGO
 
di Jeff Waxman - USA 1996 (103') con Ronnie Van Zandt, Gary Rossington, Bill Powell, Judy Van Zandt, Artimus Pyle. E' il documentario/concerto della leggendaria band di Jacksonville, Florida. I Lynyrd Skynyrd sono stati il gruppo di rock sudista che negli anni settanta contribuì in maniera definitiva a far conoscere al mondo questa corrente musicale americana. Oltre a brani celebri come Free Bird, Sweet Home Alabama, Saturday Night Special etc. eseguite dal vivo fra il 1975 e il 1976, ci sono interviste ai reduci del gruppo. Inedito in Italia. IMPERDIBILE!
 
22.45
AN AFTERNOON IN FLORIDA" ALLMAN BROTHERS LIVE IN GAINESVILLE
 
di Len Dell' Amico - USA 1982 (60') con Greg Allman, Dickey Betts etc. L'altra grande e leggendaria band sudista nata a Macon, Georgia. Praticamente gli Allman sono i precursori del genere southern. Il concerto in questione vede il ritorno nel gruppo del grande Dickey Betts. Inedito in Italia.
Sabato 4
VIDEOMUSIC GRAFFITI
 
20:45
Blobbone con interviste, backstage e musica
 
Ad un anno dalla chiusura della mitica (ed unica) emittente televisiva musicale italiana, Detour dedica una serata a VIDEOMUSIC per "ricordare" e "conoscere" un'altra "storia italiana". Saranno presenti in sala ex vj, producers e tecnici di VIDEOMUSIC/TMC2
 
23:00
incontro con gli autori
    a seguire:maxi rotazione dei migliori video clip degli ultimi anni
Domenica 5
HANEKE
  20.30 FUNNY GAMES
    (Giap 1948, 98') di Akira Kurosawa con Toshiro Mifune. L' amicizia tra un medico dedito all' alcool e un malvivente malato. Ritratto del Giappone postebellico e del mondo dei gangster yakuza.
  22.45 STORIE-CODE INCONNU
    (FRANCIA 2000, 117') di Michael Haneke. Alienazione urbana, incomunicabilità e rovina esistenziale in freddi quadri di agghiacciante quotidianità. Distaccato e lucido ritratto di cronache sociali, quelle reali, che quando ritratte risultano inquietanti e irriconoscibili. Il grande Haneke ci mette alla prova dando vita a un film straordinario.
Lunedì 6
PEARL JAM - retrospective DVD
  21.00 TOURIN'BAND 2000
    Si tratta di una sorta di riassunto video delle tappe americane compiute dalla band verso la fine del 2000, per un totale di 28 brani equivalenti a circa 2 ore di musica (e immagini). Costituisce una chicca imperdibile per i fans. Oltre alla opportunità di potere constatare(per chi non la conoscesse già) l’indiscussa bravura dei Pearl Jam dal vivo, vi è anche la possibilità di vedere i video di DO THE EVOLUTION, disegnato dal bravo Todd McFarlane, e di OCEANS, merce rara tenuto conto della riluttanza della band a girare videoclips. Ad arricchire i contenuti speciali ci sono due piccoli documentari dedicati alle tappe del tour europeo e ai membri del gruppo, ed uno dedicato interamente ai fans.
  22.45 SINGLE VIDEO THEORY
    single video theory e' un bel documento che ogni jammers dovrebbe visionare... non contiene grossi discorsi... grossi pensieri... e' solamente la ripresa amatoriale di un "quasi padre" nella sala parto... dove la moglie sta partorendo... yield e' venuto alla luce qualche mese fa... per molti non e' stata una sorpresa, per altri si... questo video non e' affatto una sorpresa... e' una breve cronaca... un piccolo racconto di come sono andate le cose... la regia e' stata affidata a mark pellington e la produzione esecutiva a kelly curtis e cameron crowe (ricordate singles, l'amore e' un gioco?)... la durata complessiva del video e' di circa 45 minuti... forse poco per le 39.000 che costa... comunque... non ho detto che e' necessario comprarlo... ma visionarlo si! quindi se non avete soldi... venite a casa mia che lo guardiamo insieme!!!
  a seguire (se ci riusciamo!!!): videostory (5 video) dei Pearl Jam
Martedì 7
JENEUT PRIMA DI AMÉLIE
  21.00 DELICATESSEN
    (Francia 1990 97') di Jean-Pierre Jeunet e M. Caro con D. Pinon, M.L. Dougnac, J. C. Deyfuss. Alla sua opera prima insieme al fumettista Caro, Jeneut gira un divertissement eccentrico e feroce in chiave di umorismo nero in cui gli abitanti di condominio, istigati da un dispotico macellaio, attirano giovani disoccupati per sopprimerli e nutrirsene.
  22.45 LA CITTA' DEI BAMBINI PERDUTI
    Un vecchio scenziato non sogna più, e allora rapisce bambini per sottrarre loro l'attività onirica aiutato da fidi cloni.
Mercoledì 8
ABEL FERRARA
  21.00 OCCHI DI SERPENTE
    (USA-It.1993)di Abel Ferrara.con Harvey Keitel;Madonna; J.Russo. Il titolo indica la mano perdente (due) di una tirata di dadi. La tira ciascuno dei tre personaggi principali: il regista Eddie Israel (H. Keitel), che ha cominciato le riprese di Mother of Mirrors dove si racconta il fallimento di un matrimonio alto-borghese, e i suoi due protagonisti. Fra i tre s'instaura, sul set e fuori, un tempestoso rapporto che si scioglie in un epilogo funesto.
  22.45 OLTRE OGNI RISCHIO
    (USA 1989,90') di Abel Ferrara. con Peter Weller; Kelly McGillis. In cerca di una guerrigliera che anni prima gli salvò la vita, ex marine va a Santo Domingo dove incontra una vecchia fiamma il cui marito è il potente capo della locale polizia segreta. Guai in vista. Ispirato a un thriller di Elmore Leonard.
Giovedì 9
ABEL FERRARA
  21.00 IL CATTIVO TENENTE
    (USA 1992) di Abel Ferrara. Con Harvey Keitel; Frankie Thorn. Fottuto cattolico irlandese, grande peccatore di cuore corrotto e mente depravata, drogato e affogato nei debiti dai quali cerca di riscattarsi con puntate clandestine sul baseball, un tenente della polizia di New York è alla ricerca di due teppisti che hanno violentato una suora in chiesa.
  22.45 KING OF NEW YORK
    (It.-USA 1990, 103') Di Abel Ferrara. Con Christopher Walken. Frank White (Walken) esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della
Venerdì 10
ABEL FERRARA
  21.00 THE ADDICTION
    (USA 1994) di Abel Ferrara. Con Lilli Taylor; Christopher Walken; Annabella Sciorra. Studentessa alla vigilia della laurea in filosofia viene contagiata da una vampira di nome Casanova, traendone piacere, forze e vitalità.
  22.45 THE DRILLER KILLER
    (USA 1979) Un artista spiantato, vive in un attico pieno di sporcizia con la fidanzata Carol e una spogliarellista. Mentre lavora a un grande quadro, in cui ripone le sue speranze per il futuro, subisce la degradazione urbana fino al punto di impazzire: incompreso dai galleristi, tradito da Carol,si arma di trapano elettrico e va in giro di notte ad ammazzare barboni.
Sabato 11
VIAGGIO INTORNO ALLE MALEDETTE MOSCHE DI ANDREA PAZIENZA
  21.00 SCHIZZI IMPAZZITI
    una serata di letture ispirate al PAZ
Letture: VANIA e MASSIMO
Musica: LUCIO
Immagini: FIAMMETTA
Nel corso della serata verrà proiettato PAZ 77' (documentario)
Domenica 12
CINEMA E MUSICA
  21.00 SEPTEMBER SONGS
    la musica di Kurt Weill (canada germania 1995 89') di l. weinstein, con L. Reed, N. Cave, P.J. Harvey, E. Costello. Un cast eterogeneo di musicisti in uno scenario di archeologia industriale interpretano in modo memorabile il repertorio immortale di Kurt Weill, musicista "brechtiano".
  22.45 32 PICCOLI FILM SU GLENN GOULD
    (Canada 1993, 93') di F. Girard con F. Feore. In 32 piccoli brevi episodi, la vita le opere l'arte del pianista classico glenn gould, maniaco perfezionista che al culmine della sua carriera decise di lasciare le scene. Non è né un documentario né un film biografico tradizionale ma un originale, nuovo e interessante modo di raccontare il mondo di un genio.
Lunedì 13
EMILY DICKINSON IN MUSICA
  21.30 Concerto
    Le poesie di Emily Dickinson vengono proposte in un'inedita versione musicale da un quartetto semiacustico composto da: lalla bertolini (voce e chitarra), emanuele bertolini (basso elettrico), valerio guaraldi (chitarra) danila massimi (percussioni e cori)
Martedì 14
DIE RAVENSHAUSE Presenta L'ALTRO DA SE. CONTRIZIONE
  21.00 IL PORTIERE DI NOTTE
    (Ita. 1974, col. 120')Liliana Cavani. Con Dirk Bogarde, Charlotte Rampling,Nora Ricci. Il portire Max è in realtà un ex criminale nazista, nel suo palazzo abita Lucia una sopravvissuta con la quale aveva intrattenuto un torbido rapporto nel lager in cui era prigioniera. Il rapporto riprende. Lucia diventa vittima e carnefice, i ruoli si confondono, gli abissi si spalancano, anima e orrore si ricongiungono.
  22.30 LA PIANISTA
    Mikael Haneke. Con Isabelle Huppert, Anne Giradot, Benoit Magimel. Scissione mentale: Erika, apprezzata insegnante di pianoforte, è assolutamente normale nel suo mondo lindo e borghese ma se lasciata a se stessa si perde in una chirurgica dissezione della sua anima. Glaciale come pochi altri film al mondo, La Pianista è, forse, il lavoro più implacabile di Haneke ed Isabelle Huppert nella sua dissociata autodistruzione lascia una ferita aperta nel costato. Per sempre.
Mercoledì 15
Generazioni
  21.45 MY GENERATION
    (USA 2000, 91') di Barbara Kopple, Tom Haneke Le tre edizioni di Woodstock messe a confronto (1969,1994,1999). Trent'anni di storia americana testimoniate da uno sguardo lucido e indiscreto dell'autrice in uno splendido documentario.
  22.45 SEX PISTOLS-OSCENITA' E FURORE
    (GB 1999, 105') di Julien Temple. Superlativo documentario dallo stesso autore di "La grande truffa del rock'n'roll". Protagonisti assoluti i Sex Pistols che si raccontano e che rievocano la nascita del punk in Inghilterra. Grandioso documentario punk!
Giovedì 16
 
  20.45 IL MARITO DELLA PARRUCCHIERA
    (80' Fr. 1990) di Patrice Leconte. Con Jean Rochefort; Anna Galiena. Da bambino andava in visibilio per le forme opulente di una parrucchiera felliniana, da grande ne sposa un'altra e passa la vita a guardarla, tra musiche arabe, mentre tosa i clienti maschi.
  22.45 SHAKESPEARE A COLAZIONE
    (105' GB 1987) di Bruce Robinson. Con Paul McGann; Richard E. Grant. Sul finire degli anni '60 due attori, amici e amanti, tirano a campare, in crisi tra loro e in difficoltà con il lavoro.
Venerdì 17
GIANFRANCO PANNONE
  21.00 L'AMERICA A ROMA
    (1998,78') Incursione nel dorato mondo degli spaghetti-western. vicende pittoresche e personaggi imperdibili, i generici, le comparse, gli attori che si sceglievano un nome inglese e cavalcavano nella campagna laziale come in Arizona. Era l'Italia di un boom ormai quasi esaurito, che regalava gli ultimi scampoli di un sogno americano.
  22.45 LATINA/LITTORIA
    (70' It.,Fr. 2001) Uno scaltro sindaco ottantenne dall'ingombrante passato fascista. Un sanguigno scrittore di mezza età, ex fascista pure lui, ex operaio e ora marxista leninista, che vuole regolare i conti con la Storia. Un giovane idealista e consigliere comunale di sinistra che combatte la speculazione edilizia. È il ritratto di Latina e dei suoi abitanti, provincia certo anomala ma non troppo distante dall'attuale stagione che attraversa l'Italia intera.
Sabato 18
TARKOVSKIJ
  20.30 IL RULLO COMPRESSORE E IL VIOLINO
    (Urss 1960, 46') di A. Tarkovskij Con questo mediometraggio Tarkovskij si laureò alla scuola di cinema di Mosca nel 1960. Storia della simpatia e della breve amicizia tra un piccolo studente di violino e un operaio addetto al rullo compressore.
  22.45 STALKER
    (Urss 1979, 161') di A. Tarkovskij Si racconta che nell'area, conosciuta come la Zona, esiste una stanza che ha il potere di realizzare le speranze ed i desideri più profondi di chi vi entra. Una guida, lo Stalker accompagna clandestinamente uno scrittore e di uno scienziato nella Zona, che si rivela piena di invisibili insidie.
Domenica 19
TARKOVSKIJ
  21.00 SOLARIS
    (Urss 1972, 165') di A. Tarkovskij Una missione scientifica ha scoperto segni di vita intelligente sul pianeta Solaris, ma sulla base che ospita i ricercatori avvengono cose poco chiare. Uno scienziato viene inviato per scoprire cosa sta accadendo e trova la base in stato di semi-abbandono: l'equipaggio si comporta in modo strano e la causa sembra essere l'influenza dell'Oceano di Solaris.
  23.45 IL RULLO COMPRESSORE E IL VIOLINO
    (Urss 1960, 46') di A. Tarkovskij Con questo mediometraggio Tarkovskij si laureò alla scuola di cinema di Mosca nel 1960. Storia della simpatia e della breve amicizia tra un piccolo studente di violino e un operaio addetto al rullo compressore.
Lunedì 20
PEARL JAM - retrospective DVD
  21.00 TOURIN'BAND 2000
    Si tratta di una sorta di riassunto video delle tappe americane compiute dalla band verso la fine del 2000, per un totale di 28 brani equivalenti a circa 2 ore di musica (e immagini). Costituisce una chicca imperdibile per i fans. Oltre alla opportunità di potere constatare(per chi non la conoscesse già) l’indiscussa bravura dei Pearl Jam dal vivo, vi è anche la possibilità di vedere i video di DO THE EVOLUTION, disegnato dal bravo Todd McFarlane, e di OCEANS, merce rara tenuto conto della riluttanza della band a girare videoclips. Ad arricchire i contenuti speciali ci sono due piccoli documentari dedicati alle tappe del tour europeo e ai membri del gruppo, ed uno dedicato interamente ai fans.
  22.45 SINGLE VIDEO THEORY
    single video theory e' un bel documento che ogni jammers dovrebbe visionare... non contiene grossi discorsi... grossi pensieri... e' solamente la ripresa amatoriale di un "quasi padre" nella sala parto... dove la moglie sta partorendo... yield e' venuto alla luce qualche mese fa... per molti non e' stata una sorpresa, per altri si... questo video non e' affatto una sorpresa... e' una breve cronaca... un piccolo racconto di come sono andate le cose... la regia e' stata affidata a mark pellington e la produzione esecutiva a kelly curtis e cameron crowe (ricordate singles, l'amore e' un gioco?)... la durata complessiva del video e' di circa 45 minuti... forse poco per le 39.000 che costa... comunque... non ho detto che e' necessario comprarlo... ma visionarlo si! quindi se non avete soldi... venite a casa mia che lo guardiamo insieme!!!
  a seguire (se ci riusciamo!!!): videostory (5 video) dei Pearl Jam
Martedì 21
DIE RAVENSHAUSE Presenta L'ALTRO DA SE. ESPIAZIONE
  21.00 TOKIO DECADENCE
    (Tokio Decadence Topaz, Giappone 1991, col. 92') Ryu Murakami. Ai è una fragile e sperduta prostituta specializzata in prestazioni sadomaso. Un Giappone mostruoso e babilonico fa da sfondo alla sua sterminata solitudine, interrotta da gelidi rapporti sessuali e brevi cenni di dialogo tra prostituta e cliente, e alla sua disperata ricerca della purezza perduta.
    QUERELLE DE BREST
    (Querelle, Rft/Francia 1982, col. 106) Rainer Fassbinder. Con Franco Nero, Brad Davis, Jeanne Moreau. Il calvario di Querelle, marinaio assassino, divorato dal desiderio di una identità forse mai avuta. Si lascia andare ad esperienze tragiche, devastanti, malvagie, con un impietoso (per se stesso) incedere mentre tenta di placare le furie del suo cuore. Sessualità, ragione e rapporti umani, unicamente mossi secondo le regole della sopraffazione e della violenza. Dal testo di Genet, Fassbinder ricava un'intima e personale discesa nel dolore.
Mercoledì 22
Dedicato ad Almodovar
  21.00 CARNE TREMULA
    (100' spagna 1997) Nel 1990, vent'anni dopo essere avventurosamente nato su un autobus nella capitale deserta per il Natale, Victor (L. Rabal) s'innamora della ricca, viziata e tossica Elena (F. Neri) e ingiustamente finisce in prigione per aver ridotto a paraplegico con una revolverata il poliziotto David (J. Bardem)…
  22.30 COSA HO FATTO IO PER MERITARE QUESTO?
    (Spa 1984, 97') di P. Almodovar. Con V. Forqué, C. Maura. Una casalinga piena di sogni vive in un condominio assieme al marito, ai figli, alla suocera e un mucchio di vicini stravaganti. Tutta questa gente coinvolgerà la brava donna in un intrigo internazionale.
Giovedì 23
Dedicato ad Almodovar
  21.00 DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
    (88' spagna 1989)Storie di donne abbandonate in un appartamento da affittare nella Madrid di oggi. Farsa degli equivoci con lacrime che ha il dinamismo di un vaudeville francese, l'eleganza di una commedia sofisticata made in USA e la cattiveria sorniona di Billy Wilder.
  22.45 IL FIORE DEL MIO SEGRETO
    (111' spagna 1995) Leocadia Marcia detta Leo che, con lo pseudonimo di Amanda Oris, scrive romanzi rosa di successo, sprofonda in una duplice crisi: sta per essere abbandonata dal marito amatissimo e non ne può più di scrivere romanzetti.
Venerdì 24
Dedicato ad Almodovar
  20.45 L'INDISCRETO FASCINO DEL PECCATO
    (85' sp. 1984) Morto il fidanzato per overdose, cantante di flamenco si rifugia in un convento dove le suore si iniettano eroina, allevano una tigre e molte galline, scrivono romanzetti spinti, s'impegnano in un futuro viaggio in Thailandia come corrieri della droga. Il che non impedisce loro di essere pie, generose, amanti del prossimo.
 

22.45

KIKA
    Un corpo in prestito (115' sp-fr. 1993) C'è una truccatrice che deve fare i conti con le sindromi del suo partner il cui padre ha ucciso la madre. C'è un pornodivo che stupra fanciulle. C'è una reporter TV in cerca di storie trucide da inserire nel suo show. E le storie si intrecciano.
Sabato 25
Dedicato ad Almodovar
  21.00 LABIRINTO DI PASSIONI
    (100' spagna 1982) Una serie di intricate vicende di un gruppo di persone tutte ossessionate dal sesso
  22.45 LA LEGGE DEL DESIDERIO
    (106' spagna 1987) Gli amori di un regista omosessuale, diviso tra due ragazzi, e quelli di sua sorella, attrice procace che un tempo era suo fratello, transessuale immerso nella memoria dell'amore incestuoso per il padre col quale era scappato di casa e per il quale aveva cambiato sesso.
Domenica 26
Dedicato ad Almodovar
  21.00 PEPI,LUCI,BOM E LE ALTRE RAGAZZE
    (82' spagna 1980) Pepi coltiva pianticelle di marijuana sul balcone. Un poliziotto la scopre e accetta di non denunciarla in cambio della sua verginità. Per vendicarsi, Pepi chiede aiuto all'amica Bom che seduce la moglie masochista del tutore dell'ordine e lo fa anche bastonare dagli amici che sbagliano e pestano invece il suo gemello.
  22.30 TACCHI A SPILLO
    (113' spagna 1992) Becky, diva della canzone, torna a Madrid, dopo anni di successo in Messico, e rivede la figlia Rebecca Quando il marito, ex amante di Becky, è assassinato, un giudice dalla doppia vita indaga.
Lunedì 27
PEARL JAM - retrospective DVD
  21.00 TOURIN'BAND 2000
    Si tratta di una sorta di riassunto video delle tappe americane compiute dalla band verso la fine del 2000, per un totale di 28 brani equivalenti a circa 2 ore di musica (e immagini). Costituisce una chicca imperdibile per i fans. Oltre alla opportunità di potere constatare(per chi non la conoscesse già) l’indiscussa bravura dei Pearl Jam dal vivo, vi è anche la possibilità di vedere i video di DO THE EVOLUTION, disegnato dal bravo Todd McFarlane, e di OCEANS, merce rara tenuto conto della riluttanza della band a girare videoclips. Ad arricchire i contenuti speciali ci sono due piccoli documentari dedicati alle tappe del tour europeo e ai membri del gruppo, ed uno dedicato interamente ai fans.
  22.45 SINGLE VIDEO THEORY
    single video theory e' un bel documento che ogni jammers dovrebbe visionare... non contiene grossi discorsi... grossi pensieri... e' solamente la ripresa amatoriale di un "quasi padre" nella sala parto... dove la moglie sta partorendo... yield e' venuto alla luce qualche mese fa... per molti non e' stata una sorpresa, per altri si... questo video non e' affatto una sorpresa... e' una breve cronaca... un piccolo racconto di come sono andate le cose... la regia e' stata affidata a mark pellington e la produzione esecutiva a kelly curtis e cameron crowe (ricordate singles, l'amore e' un gioco?)... la durata complessiva del video e' di circa 45 minuti... forse poco per le 39.000 che costa... comunque... non ho detto che e' necessario comprarlo... ma visionarlo si! quindi se non avete soldi... venite a casa mia che lo guardiamo insieme!!!
  a seguire (se ci riusciamo!!!): videostory (5 video) dei Pearl Jam
Martedì 28
Dedicato ad Almodovar
  21.00 TUTTO SU MIA MADRE
    Proiezione in dvd (101' spagna 1999) Manuela perde l'adorato figlio diciassettenne Esteban in un incidente. Va a Barcellona per ritrovare un altro Esteban ignaro di essere il padre del ragazzo, che intanto ha cambiato sessoe si fa chiamare Lola.
  22.30 MATADOR
    MATADOR (110' spagna 1986) Un torero in ritiro e un avvocatessa s'incontrano, si amano, si uccidono nell'attimo del piacere. Melodramma sulla corrida tutto sopra le righe dove gli esseri umani sostituiscono i tori, con un sottofondo di ironia provocatoria.
MERCOLEDÌ 29
UNDERWORLD 2 STATI DI ALTERAZIONE INDIPENDENTE
  21.00 OLD BREED
    (Cananda 2001, 12' V.O. sott. Ing.) di Ashley Fester. Alcune ragazze indagano sul loro passato...
  21.30 DAS KOMABRUTALL DUELL
    (Germania 1999, 86' V.O.) di Heiko Fipper. Dopo i capolavori splatter di Schnaas e Ittenbach arriva Heiko Fipper. Ottantasei minuti di puro puss underground con ettolitri di sangue e budella a go go! (!!!) Un'ennesima conferma di come la Germania sia la mamma dello splatter "fatto in casa". Scena madre: un uomo si fa asportare un pezzo di cervello per donarlo (e far vivere!) a un suo amico che non lo ha più.
  22.45 CATHARSIS
    (Belgio, 3') di Heléne Cattet, Bruno Forzani Incubo in miniatura in cui un uomo è succube di violente "purificazioni".
  22.50 RAGE OF THE WEREWOLF
    (1999, Usa 80') di Kevin Lindenmuth
Un asteroide devia l'orbita della luna che, avvicinandosi alla terra, trasforma gli essere umani in lupi mannari. Un divertente delirio esempio del folto mercato horror underground americano.
GIOVEDI 30
UNDERWORLD 2 STATI DI ALTERAZIONE INDIPENDENTE
  21.00 VIOLENT SHIT 1
    (Germania 1987, 70' ,V.O.)
  21.30 VIOLENT SHIT 2 MOTHER HOLD MY HAND
    (Germania 1992 , 80' ,V.O.)
  22.30 VIOLENT SHIT 3
    (Germania 1999, 80', V.O.)
VENERDI 31
UNDERWORLD 2 STATI DI ALTERAZIONE INDIPENDENTE
  21.00 SUBCOSCIOUS CRUELTY
    (Canada 2000, V.O. 80') di Karim Hussain La crudeltà, la religione e la perversione sono i motori per viaggiare in un mondo surreale filmato come un delirante incubo.
  a seguire CUTTING MOMENTS
    (Usa 1998, 27', V.O., 16mm) di Douglas Buck Capolavoro assoluto dell'underground americano. E' una normale giornata della perfetta famiglia americana. La mamma in cucina, papà a potare la siepi in giardino e il bambino a giocare con i Power Ranger. Ma…. Corrosivo e disturbante. Imperdibile!
  a seguire HOME
    (Usa 1999, 30', V.O., 16mm) di Douglas Buck. Ideale seguito di CUTTING MOMENTS. Meno affascinante, ma comunque fantastico.
  a seguire DIVIDED INTO ZERO
    (Canada 1999, 34', V.O. 35mm) di Mitch Davis
Un horror non lineare e surrealistico, che ripercorre la vita di un serial killer dall'infanzia alla vecchiaia. Ottima fotografia didita a creare un ambiente allucinato e malsano.
  a seguire FLAT'N'FLUFFY
    (Canada 2001, 7' animazione ) di Ben Bouchler. Un hippie e un russo uccidono per sbaglio il cane del vicino e tentano di far sembrare tutto un incidente. .
SABATO 1 GIUGNO
UNDERWORLD 2 STATI DI ALTERAZIONE INDIPENDENTE
  21.00 PECCATO
    (Belgio 1997 75') di Manu Gomez. I sette peccati capitali secondo Manu Gomez. La recitazione viene amalgamata con l'animazione in una dimensione surreale
  a seguire CORTOMETRAGGI DI MANU GOMEZ
    SANS TITRE (Belgio, 1998, 4' 30'', 35 mm)
LES TROIS PETITS POPOTINS
(Belgio, 1999, 8' 30'', 35mm)
PHALLOCTERE (Belgio,1998, 4' 30'', 35mm)
L'ENCADRE (Belgio,1991, 9' 30'', 35mm)
UBU (Belgio, 1994, 9' 30'', 35mm)
LE VIEUX CHAPERON NOIR (Belgio, 2001, 8' 30'', 35mm)
IRA-DIATION (Belgio, 1995-96, 9' 30'', 35mm)
PRAHA (Belgio, 1990, 11' 30'', 16mm)
IN VINO VERITAS (Belgio, 1998, 6' 30'', 35mm)
LE PATIENT (Belgio, 1985, 11', 35mm)
LE PETIT ROUGE (Belgio,1994, 9' 30'', 35mm)
LA COLONIE PENITENTIAIRE (Belgio, 1991-92, 10' 30'', S16mm)
DOMENICA 2 GIUGNO
UNDERWORLD 2 STATI DI ALTERAZIONE INDIPENDENTE
  21.00 TAFANOS
    di Dipteros (Carlo Giudice e Paolo Marcellini). Un gruppo di amici durante un week end in campagna si trova ad affrontare suo malgrado uno sciame di tafani cattivissimi.
  22.30 TAFANOS II. L'INIZIO
    Di Dipteros. In pieno Medio Evo lo sciame di tafani assale una pattuglia di barbari in ricognizione nei boschi dell'Italia.

bana 47a - Roma - ITALY - tel/fax: 064872368 - 0648986939 -mail: detour@libero.it